Giovanni si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano, conseguendo l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Milano ed è iscritto presso il locale Ordine degli Avvocati.
Dopo aver collaborato con prestigiosi Studi Legali italiani ed internazionali operanti a Milano e specializzati nel diritto del lavoro, Giovanni ha continuato a svolgere la professione legale in ambito giuslavoristico.
La sua esperienza spazia in vari ambiti, dalla disciplina dei rapporti di collaborazione con top managers alla gestione di trasferimenti di azienda e delle terziarizzazioni di settori di attività ed al supporto alle aziende nelle trattative sindacali. Presta inoltre consulenza nella gestione quotidiana del personale dell’impresa e nell’organizzazione di reti di vendita. Si occupa infine della gestione del pre-contenzioso e del contenzioso giuslavoristico e societario, nonché di quello relativo ad atti di storno dei dipendenti, promotori, agenti o altri collaboratori
Giovanni ha conseguito una notevole esperienza nelle operazione di M&A giuslavoristiche, nella redazione di strutture contrattuali complesse volte a regolamentare gli accordi tra acquirente e venditore per gli aspetti relativi alla gestione dei rapporti di lavoro pre e post acquisizione, appalti di manodopera, somministrazione di lavoro, distacchi, licenziamenti collettivi e trasferimenti d’azienda.
Nel 2016 ha conseguito l’attestato di “Alta Formazione del Diritto del Lavoro” presso la “Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale” di AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani.
Giovanni è Socio di AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani.
Lingue:
Inglese